Porte Basculanti Salvaspazio

con sistema brevettato: spalle da 5 cm e bilanciamento a molle superiori a torsione

Con il nuovo sistema brevettato non dovrete più avere paura di rigare la carrozzeria o rompere gli specchietti delle vostre auto in quanto potete recuperare ben 10 cm in larghezza rispetto alle normali porte basculanti a contrappesi. Anche questo modello di porta basculante è costruita al cm. ed è realizzabile in base alle vostre preferenze e necessità: in lamiera zincata e/o verniciatacon pannelli sandwich,  in legno okoumè, oppure coibentata internamente.  Non dimentichiamoci poi la possibilità di motorizzare la porta basculante con motore a bordo manto e di inserire una porta pedonale a passo uomo.

Le porte basculanti con bilanciamento a molle riservano determinati e rilevanti vantaggi:

MAGGIORE SICUREZZA: I paracaduti di sicurezza, integrati nelle guide laterali, impediscono l’accidentale caduta del manto apribile in caso di rottura delle funi o della molla.
MAGGIORE SILENZIOSITA’: L’utilizzo della molla a torsione permette di eliminare i classici contrappesi che durante la movimentazione della porta sfregano sulle guide laterali generando fastidiosi rumori.
MAGGIORE RIGIDITA’: l’albero di torsione collega solidamente entrambi i lati del manto apribile, impendendogli di svergolarsi durante la movimentazione.
MINORE INGOMBRO: la guida laterale misura solo 5 cm, a differenza delle basculanti a contrappesi che ingombrano solitamente 10 cm.

con pannello Sandwich

Porta fornita con spalle da 5 cm. , costruita in struttura metallica scatolata a “L”. Il telo viene eseguito con pannelli sandwich a doppia lamiera schiumati all’interno, spessore 40 mm. lisci, dogati o a cassettoni. La finitura esterna può avere striature effetto legno noce
chiaro o scuro o nei colori standard 6005, 6009, 7035, 8014, 9006, 9010, 1013, 7016 POLIGRAIN.

coibentata

Porta fornita con spalle da 5 cm. pronta da installare, con battente a doppia parete in lamiera zincata grecata e pannello interno in Stiferite Class-S. Questa porta consente un’ottima tenuta termica viene fornita normalmente con lamiera grecata d’acciaio 6/10 o 8/10 all’esterno e
lamiera grecata 6/10 all’interno, la coibentazione tra le due lamiere viene eseguita con Stiferite Class-S ignifuga e idrorepellente.