I nostri Serramenti in PVC

I nostri serramenti in PVC garantiscono un ambiente confortevole, indipendentemente dalle condizioni climatiche, assicurano valori di termocoibentazione ottimali.

Streamline 76

Ottima scelta per tutti coloro che apprezzano l’eleganza e il comfort. Le finestre realizzate con il sistema Streamline 76 racchiudono la massima sicurezza e l’alto isolamento termico ed acustico. Sono resistenti all’azione dei fattori atmosferici esterni e sono caratterizzate dal colore bianco intenso.

  • profilo della classe “B”;
  • struttura a 5 camere;
  • profondità della costruzione 76 mm;
  • nello standard il blocco in caso di errato posizionamento della maniglia (finestra ad anta-ribalta);
  • nello standard la microventilazione nell’angolo (finestra ad anta e ribalta);
  • ferramenta nello standard dotata di quattro risconti antieffrazione per ogni anta;
  • sistema dotato di 2 guarnizioni;
  • nello standard profilato in acciaio aperto dello spessore di 1,5 mm;
  • profilato bianco, marrone e caramello;
  • disponibile nella variante con anta a Classic-line a Round-line;
  • vetri combinati fino a 48 mm di larghezza;
  • possibilità di applicare i coprigiunti in alluminio Aluskin;
  • possibilità di realizzare le finestre con telaio di rinnovamento;
  • possibilità di applicare la ferramenta a scomparsa;
  • possibilità di applicare l’impiallacciatura full colour.

Le finestre sono realizzate con i profili di un rinomato produttore tedesco e creano dei nuovi standard per quanto riguarda la resistenza e la cura della superficie dei serramenti. Sono caratterizzate da un colore bianco neveI profili lucidi, realizzati in PVC della più alta qualità, sono facili da mantenere puliti e resistenti all’azione dei fattori atmosferici.

Volendo donare alle finestre un aspetto personalizzato e abbinarle all’aspetto della facciata e dell’interno dell’edificio, le finestre della nostra offerta sono disponibili in decine di colori in tinta unica e ad effetto legno. Non è solo la garanzia dell’estetica, ma anche di una struttura uniforme, resistenza del colore e rifinitura precisa.

Le finestre sono dotate nello standard di quattro riscontri antieffrazione per ogni anta, perni che ostacolano l’effrazione con la regolazione di serraggio e di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia. Un ruolo importante lo svolge anche il serraggio centrale interno. Il serraggio garantisce non solo la sicurezza, ma anche la tenuta e il funzionamento fluido delle ante.

Negli edifici a maggior rischio di effrazione, consigliamo il montaggio dei Reed o dei dispositivi d’allarme nel vetroI Reed sono sensori magnetici di movimento. In questo caso, un leggero spostamento della ferramenta della finestra, causerà l’attivazione dell’allarme. Il dispositivo di allarme si attiverà nel momento della rottura del vetro o durante la manomissione della sua struttura.

Consigliamo di dotare le finestre realizzate con il sistema Streamline 76 di aeratori sensibili all’umidità e a pressione. Proponiamo anche le maniglie Hoppe Secustik con la chiavetta e le estetiche maniglie Moonline. Conviene dotare le finestre di freno di ribalta comandato con la maniglia. Grazie ad esso, con un movimento della mano, l’anta della finestra aperta potrà essere bloccata alla larghezza desiderata. Basterà girare la maniglia di 45o verso il basso. È una soluzione particolarmente confortevole che permette l’aerazione intensa dei locali senza la preoccupazione che un’improvvisa raffica di vento chiuderà la finestra.

Alle finestre, a cui possono accedere i bambini, consigliamo di montare la ferramenta con la cosiddetta ribalta inglese. In questo caso il genitore senza problemi può bloccare l’apertura della finestra, lasciando la possibilità della sua apertura solo a ribalta.

Volendo ottenere un aspetto originale della finestra, possiamo applicare le inglesine che dividono la superficie del vetro in parti minori. Offriamo sia le inglesine all’interno del vetro che da incollare sul vetro.

Consigliamo di sostituire il montante tradizionale della finestra con il montante mobile della larghezza di 62 mm. È una soluzione particolarmente innovativa che fa sì che dopo l’apertura della finestra, l’utente possa godere della luce piena senza essere divisa da nessun elemento. Il montante è permanentemente unito ad una delle ante della finestra.

A tutti coloro che apprezzano l’intimità e la protezione dai raggi solari, consigliamo di applicare alla finestra gli avvolgibili del tipo screen. Gli avvolgibili screen sono uno dei mezzi più belli esteticamente per proteggere gli interni dal surriscaldamento eccessivo. Il materiale con cui sono realizzati, assorbe e riflette la gran parte dei raggi solari. Perciò l’utente è in grado di mantenere una temperatura confortevole all’interno dell’edificio.

Ideal 700 NEW

Finestre a risparmio energetico realizzate con le tecnologie più moderne.
È la risposta alle crescenti esigenze relative all’isolamento termico dei serramenti.
Il sistema è dotato di guarnizione esterna.

  • profilo della classe “B”;
  • struttura a 6 camere;
  • profondità della costruzione 85 mm;
  • nella versione standard profilato in acciaio aperto dello spessore di 1,5 mm;
  • nella versione standard il blocco in caso di errato posizionamento della maniglia (finestra ad anta-ribalta);
  • ferramenta nella versione standard dotata di due rostri antieffrazione per ogni anta;
  • possibilità di applicare il rinforzo Ultradur High Speed nel telaio;
  • profilato bianco o marrone;
  • sistema dotato di 2 guarnizioni;
  • possibilità di applicare la ferramenta a scomparsa;
  • vetri combinati fino a 51 mm di larghezza;
  • disponibile nella variante con anta a filo;
  • sistema compatibile con il sistema Ideal 8000;
  • raccomandato per l’edilizia a risparmio energetico.

Un’adeguata ventilazione degli ambienti, può avere un grande significato per la salute delle persone ivi presenti. Il modo migliore per migliorare la ventilazione degli ambienti è il montaggio degli aeratori. Gli aeratori introducono in modo impercettibile un flusso di aria fresca all’interno. Consigliamo gli aeratori a pressione o sensibili all’umidità disponibili nella nostra offerta. La seconda soluzione funziona in modo automatico e non richiede maggiore impegno nel loro comando, perciò è una soluzione molto più comoda. Gli aeratori sono montati nella parte superiore della finestra.

Considerando l’afflusso costante di aria fresca, conviene anche visionare un altro articolo della nostra offerta. È la ferramenta con la cosiddetta inclinazione graduata. La struttura precisamente progettata permette il posizionamento dell’anta in più posizioni – dall’apertura minima a quella parziale. Grazie a questa funzione, l’utente ha la possibilità di regolare l’intensità dell’aerazione – a seconda delle esigenze, preferenze o condizioni atmosferiche presenti all’interno. Inoltre, nello standard tutte le finestre ad anta-ribalta da noi offerte, sono dotate di microventilazione nell’angolare.

Se vogliamo che la finestra soddisfi tutte le sue funzioni più importanti conviene concentrarsi sui suoi valori estetici. La soluzione da noi consigliata, sia per i valori pratici che estetici, è il montante mobile. Esso costituisce un’alternativa al montante fisso. Nel caso di finestre, ci permetterà di avere tutto lo spazio libero dopo l’apertura della finestra. La luce della finestra non sarà divisa da nessun elemento, perché il montante mobile è fissato permanentemente ad una delle ante.

Le finestre realizzate con il sistema Ideal 7000 New sono dotate di ferramenta Maco Multi-Matic. La scelta della ferramenta dipende tuttavia dai bisogni individuali e dalle esigenze del cliente. Nello standard, le finestre sono dotate di due rostri antieffrazione per ogni anta e di perni che ostacolano l’effrazione con la regolazione del serraggio. Le finestre ad anta-ribalta nello standard sono dotate anche di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia che è integrato con il sollevatore dell’anta. Opzionalmente la ferramenta può essere dotata di elementi aggiuntivi che aumenteranno la sua classe di resistenza all’effrazione. Vale la pena ad es. di applicare le maniglie con la chiavetta, grazie a cui l’apertura della finestra dall’esterno sarà particolarmente difficile.

A tutti coloro, per cui la sicurezza è particolarmente importante, consigliamo di dotare la finestra di vetri della classe di resistenza all’effrazione P2 (due lastre di vetro e due strati di pellicola e P4 (due lastre di vetro e quattro strati di pellicola). Vale la pena di sottolineare che il vetro della classe P4 è ritenuto dalle assicurazioni un elemento di protezione sufficiente dell’edificio, riducendo le quote assicurative anche del 10%. Anche solo per questo motivo, conviene montare finestre dotate di vetri della classe di resistenza all’effrazione P4 non solo negli edifici di utilità pubblica, ma anche nell’edilizia unifamiliare.

I reed, cioè i sensori magnetici di apertura della finestra e i dispositivi di allarme nel vetro, possono costituire un’ulteriore protezione. La prima soluzione attiverà l’allarme nel momento in cui la ferramenta perimetrale cambierà la sua posizione. La seconda invece si attiverà nel momento della rottura del vetro o durante la manomissione della sua struttura.

La cosiddetta inclinazione inglese con la maniglia TBT aumenterà di sicuro la sicurezza d’uso. In questo caso, la ferramenta è stata costruita in modo tale da impedire l’apertura della finestra in qualsiasi momento con la contemporanea funzione di inclinazione.

Il raggiungimento degli adeguati parametri d’uso e funzionali delle finestre è possibile grazie all’applicazione di accessori adeguati. Per ottenere un coefficiente di scambio termico della finestra più basso conviene dotarla di telai distanziali a taglio termico. La praticità e l’utilità della loro applicazione durante la costruzione dei vetri combinati risulta dal fatto che prevengono l’eccessivo abbassamento della temperatura della finestra dalla parte interna. Il materiale con cui è stato realizzato il telaio a taglio termico, permette di limitare la formazione della condensa del vapore sul vetro.

Volendo garantire la sicurezza delle persone presenti nell’edificio, occorre applicare alla finestra gli aeratori. Il loro compito principale è garantire l’afflusso di aria dall’esterno generando la sua circolazione. Grazie agli aeratori siamo in grado di controllare il livello di umidità nell’edificio e prevenire la formazione di muffe e di funghi. Il loro montaggio è particolarmente importante anche per motivi di sicurezza. Gli aeratori devono essere presenti necessariamente nelle finestre dei locali in cui sono presenti forni a gas, caminetti, stufe a mattonelle e cucine a gas.

Agli investitori che vogliono che le loro finestre abbiano un aspetto più elegante consigliamo di applicare le inglesine. Le inglesine svolgono principalmente un ruolo decorativo. Offriamo in particolare le inglesine all’interno del vetro e  incollate. A seconda del tipo di inglesine scelte, esse vengono poste tra le lastre del vetro o incollate alla superficie del vetro.

Volendo aumentare i valori estetici delle finestre, è possibile dotarle di ferramenta Multi-Power, cioè la popolare ferramenta a scomparsa. La ferramenta è nascosta nella zona dell’intaglio ed è completamente coperta con l’anta chiusa. Anche i binari del montante mobile, le aste di comando, le cerniere e gli altri elementi funzionali possono essere nascosti. Grazie a questo intervento, la finestra ottiene un aspetto elegante e la sua stessa struttura diventa equilibrata. Oltre ai valori estetici della ferramenta a scomparsa, vale la pena di notare anche i suoi valori pratici. L’utente ha la possibilità in particolare della regolazione 3D e l’adattamento integrato della larghezza dell’apertura dell’anta.

BluEvolution 82

Cercando un compromesso tra alta qualità, efficienza termica e prezzo del prodotto, vale la pena di prendere in considerazione le finestre realizzate con il sistema BluEvolution 82. È la più moderna generazione di finestre coibentate. Sistema raccomandato per l’edilizia a risparmio energetico.

  • profilo della classe “B”;
  • struttura a 6 camere;
  • profondità della costruzione 82 mm;
  • profilo bianco, marrone, caramello o antracite;
  • nello standard il blocco in caso di errato posizionamento della maniglia (finestra ad anta-ribalta);
  • nello standard la microventilazione nell’angolo (finestra ad anta-ribalta);
  • ferramenta nello standard dotata di quattro riscontri antieffrazione per ogni anta;
  • sistema dotato di 3 guarnizioni;
  • la ferramenta esercita nella cosiddetta camera asciutta, aumentando la sua resistenza;
  • vetri combinati fino a 53 mm di larghezza;
  • disponibile nella variante con Classic-line;
  • possibilità di applicare la ferramenta a scomparsa;
  • raccomandato per l’edilizia a risparmio energetico.

Il sistema unisce le soluzioni innovative per quanto riguarda il risparmio energetico al design classico e nel contempo attraente. È disponibile in un’ampia gamma di colori sabbiati o struttura di legno. BluEvolution 82 è disponibile con profilo bianco, marrone e caramello. Un’innovazione è rappresentata dal profilo antracite.

Vale la pena di sottolineare che le finestre realizzate con il sistema BluEvolution 82 sono realizzate nello standard con la tecnologia V-Perfect. Il punto di connessione dei profili, diventa praticamente invisibile. Il risultato è sorprendente, soprattutto per quanto riguarda le finestre impiallacciate.

Una soluzione molto pratica e contemporaneamente estetica è la ferramenta a scomparsa. In questo caso tutti gli elementi della ferramenta sono nascosti nell’intaglio della finestra e sono completamente invisibili dopo la sua chiusura. Anche i binari del montante mobile, aste di comando, cerniere e altri elementi funzionali possono essere nascosti. Grazie a questo intervento, la finestra ha un aspetto elegante e la sua stessa struttura diventa particolarmente equilibrata. Oltre ai valori estetici della ferramenta a scomparsa, vale la pena anche di notare i suoi valori pratici. L’utente ha la possibilità in particolare della regolazione 3D e l’adattamento integrato della larghezza dell’apertura dell’anta.

I profili sono dotati di rinforzo supplementare sotto forma di nervature che si trovano nelle camere dei profili. Le finestre sono dotate nello standard di quattro riscontri antieffrazione per ogni anta, perni che ostacolano l’effrazione con la regolazione di serraggio e di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia. Un ruolo importante è svolto anche dal serraggio centrale interno. Il serraggio si adatta automaticamente al gioco dell’intaglio. Garantisce non solo la sicurezza, ma anche la tenuta e il funzionamento fluido delle ante.

Consigliamo gli avvolgibili esterni della nostra offerta. Sono realizzati con componenti di marca e testati che garantiranno non solo l’intimità, ma anche la protezione contro i fattori atmosferici. A seconda se gli avvolgibili saranno montati nella fase di costruzione della casa o durante la sostituzione dei serramenti, proponiamo avvolgibili di adattamento da incasso e con il montaggio superiore.

A tutti coloro che cercano una protezione efficiente dai raggi solari, consigliamo gli avvolgibili esterni del tipo screen. Gli avvolgibili screen sono uno dei mezzi più belli esteticamente per proteggere gli interni dal surriscaldamento eccessivo. Il materiale con cui sono realizzati, assorbe e riflette una gran parte dei raggi solari. Perciò l’utente è in grado di mantenere una temperatura confortevole all’interno dell’edificio. Gli avvolgibili sono disponibili con la guida di scorrimento in alluminio, a fune, oppure con la guida di scorrimento in alluminio con il sistema ZIP. Il tessuto è realizzato con una miscela di fibra di vetro e PVC.

Scegliendo gli accessori per finestre, non si possono dimenticare gli aeratori. Solo grazie ad essi siamo in grado di mantenere un’adeguata circolazione di aria negli ambienti. Abbiamo un’ampia offerta di aeratori a pressione, sensibili all’umidità, montati sulla finestra o sul vetro.